Catalogo


Prodotto Random

Sensore mod. OLCT 10N
OLCT 10N
Chi siamo



Thermostick:
lavorare per un progetto



OLTRE 50 ANNI DI ESPERIENZA E INNOVAZIONE

Dal 1964 Thermostick Elettrotecnica si dedica con passione ed ingegno alle problematiche legate alla rivelazione degli incendi. La lunga esperienza nel settore ci ha permesso di arrivare ad occupare un posto di rilievo nella fornitura di prodotti e tecnologie adatte alle più diverse applicazioni: dai tunnel stradali e ferroviari ad aree ad alto rischio; dai depositi di stoccaggio a cielo aperto alle applicazioni a bordo treno.

Siamo in grado di assistere i clienti durante tutte le fasi del processo; dall'analisi iniziale delle esigenze specifiche, alla assistenza tecnica a campo, passando per la progettazione ed il fine tuning, perché possano beneficiare senza compromessi ed in modo duraturo nel tempo delle caratteristiche peculiari che li hanno portati a sceglierci come loro partner.



 
 



Nel tempo Thermostick Elettrotecnica ha integrato la propria offerta con altre tecnologie quali:



Rivelatori di fumo ad aspirazione ad altissima sensibilità certificati CPD EN 54-20, UL / FM.
L'eccellente sensibilità di Xtralis, la più elevata in questo settore, e le sue funzioni di allertamento, consentono di rilevare anche i minimi livelli di fumo, ancora prima che l'incendio possa espandersi. Oltre alla linea Vesda “classica” rappresentata dalla serie VLC, VLF, VLP, VLS, è disponibile ora anche la linea di prodotti di ultima generazione: VEU, VLI, VEP, e relativi accessori (filtri, display remoti, Tubo, manicotti, curve, ecc). Thermostick elettrotecnica è inoltre Centro Qualificato per assistenza a campo ed attività di riparazione e verifica presso i propri laboratori attrezzati allo scopo. Thermostick elettrotecnica assiste la propria clientela sin dalle fasi di prevendita mettendo a disposizione il proprio know-how per la ingegnerizzazione della soluzione, nel rispetto della vigente normativa UNI 9795.

Rivelatori lineari di temperatura con cavo in fibra ottica e rispondenti alle normative VdS EN 54-22 e ATEX.
Il sistema è in grado di segnalare il valore della temperatura lungo tutto il cavo, reagire ad una variazione di temperatura anche a temperature molto basse, segnalare lo stato della zona, permettere l’assegnazione di un set di parametri di allarme diverso per ogni zona del cavo, permettere la successiva modifica dei parametri di allarme, segnalare rotture del cavo e guasti, permettere di gestire tratte di cavo sensore fino a 10.000 mt (10 Km) e sino a 4 canali indipendenti e permettere la definizione di fino a 256 zone a piacere.

Rivelatori termici lineari (cavi termosensibili) certificati UL / FM.
Il rivelatore termico lineare ha la capacità di rilevare la temperature per tutta la lunghezza della sua tratta. Il cavo sensore è composto da due conduttori in acciaio intrecciati tra loro, isolati l’uno dall’altro grazie ad un polimero termosensibile. Ogni cavo termosensibile è costruito in base alla sua temperatura di intervento. Al raggiungimento della temperatura di allarme l’isolante fonde causando il cortocircuito della coppia di conduttori

Rivelatori di gas ATEX per ambienti industriali.

Rivelazione lineare di gas
La rivelazione di gas di tipo lineare, o a “raggio aperto”, permette di ottenere, mediante una sola coppia trasmettitore/ricevitore, la protezione equivalente a diversi sensori puntiformi di gas. Questi rivelatori sono particolarmente indicati in applicazioni dove esiste la necessità di rilevare la presenza di gas infiammabili o tossici in maniera tempestiva anche in presenza di basse concentrazioni. Possono essere pre - tarati in fabbrica per rilevare un singolo gas oppure per rilevare una miscela di gas rimanendo comunque immuni a fattori di disturbo quali nebbia, pioggia, neve ecc, tali da degradare al 90% il raggio ottico.

Rivelazione puntiforme di gas
Rivelatori di gas adatti per Oil and Gas, Perforazioni Offshore, Industria Alimentare e delle Bevande, Siti di Trattamento della Acque, Automotive, GPL, GNL,  Acciaierie, Industria Farmaceutica, Produzione Energia.

Rivelatori di Fiamma Certificati ATEX Exd, CPD EN 54-10 (LPCB) , FM, TUV (SIL2).
I rivelatori di fiamma SharpEye sono utilizzati come rivelatori di incendio sia in ambito industriale che in siti commerciali nei quali il pericolo di sviluppo delle fiamme potrebbe essere provocato da composti quali idrocarburi, solventi, propellenti avio, gas infiammabili, benzine, idrazina, ammoniaca, idrogeno e molti altri. La famiglia dei rivelatori di fiamma è composta da diversi dispositivi che utilizzano tecnologie differenti o combinate (UV/IR, UV, Singolo IR, Multi IR, Triplo IR) per la rivelazione tempestiva della presenza di una fiamma. La scelta del rivelatore deve tener conto della tipologia di sorgente (idrocarburi, solventi, idrogeno ecc.), dell’applicazione (esterno, interno, ad oggetto ecc.) e della presenza di eventuali sorgenti di disturbo (archi elettrici, oggetti riflettenti ecc.).

Sensori termici meccanici certificati ATEX/ UL / FM.
Sono sensori di temperatura di tipo meccanico. Le loro caratteristiche costruttive ne fanno dei prodotti robusti e affidabili per essere utilizzati in installazioni di tipo industriale e/o in zone gravose ove i sensori termici di tipo elettronico non sono adatti.

Termocamere Radiometriche per la rilevazione precoce degli incendi.
La termografia è la tecnologia che trasforma un'immagine ad infrarossi in un’immagine radiometrica, tramite la quale è possibile rilevare i valori della temperatura emessi da ogni singolo pixel. Grazie a sofisticati algoritmi di elaborazione da noi sviluppati e da una interfaccia utente “user friendly” siamo in grado di “trasformare” la termocamera in uno strumento perfetto per applicazioni industriali, elettriche e meccaniche per la lettura della temperatura a distanza. L’interfaccia utente permette di  visualizzare in tempo reale le immagini termografiche di tutte le immagini contemporaneamente e/o parte di esse, ovvero una unica immagine a schermo intero ed acquisire allarmi per sovratemperatura, per gradiente di temperatura, ecc.

Pastiglie fumogene per generare fumo in modo pulito e sicuro.
Le pastiglie fumogene aiutano gli installatori, i collaudatori e gli esperti del settore quando è necessario generare fumo in modo controllato. Le applicazioni sono molteplici, alcuni esempi sono la verifica di sistemi per la rivelazione fumo, il controllo di sistemi HVAC, la ricerca di fughe d'aria su condotte, prove di tiraggio di cappe e canne fumarie, oppure simulare " l'effetto fumo " durate corsi di addestramento del personale.

Gallerie Stradali, Autostradali e Ferroviarie.
Per quanto concerne le applicazioni in galleria, Thermostick Elettrotecnica è particolarmente competitiva nei, Sistemi di rivelazione incendio (lineari con cavo in fibra ottica e cavi digitali), Sistemi di videosorveglianza e controllo traffico in galleria ed in itinere, (es. Rilevazione dati di traffico, Rilevazione incidenti e code, Rilevazione fumo in galleria, Rilevazione merci pericolose in transito, tramite il riconoscimento dei codici Kemler, Lettura targhe, Velocità media, ecc…), Sistemi di rilevazione mezzi fuori sagoma, Sistemi audio EVAC per l’invio e la gestione di annunci di evacuazione ed emergenza, con l’impiego di apparati a norme EN 54, Impianti SOS in galleria ed in itinere basati su tecnologia analogica o VOIP, Sistema DAI, Termocamere radiometriche per la rivelazione precoce degli incendi.

Diffusori a tromba asimmetrici per applicazioni speciali certificato EN54-24.
Diffusori specificatamente progettati per applicazioni in galleria dove l’ambiente particolarmente ostile rende estremamente difficile raggiungere valori “ragionevoli” di intelligibilità. Questa tecnologia ha poi trovato applicazioni in tutti quegli ambienti con elevati tempi di riverberazione quali ad esempio parcheggi sotterranei, magazzini con soffitti molto alti e con forte presenza di materiali riflettenti, eccetera… Il diffusore è in grado di diffondere musica di sottofondo e messaggi vocali chiari ed intelligibili. Le sue caratteristiche costruttive consentono di coprire maggiori distanze rispetto ai diffusori a tromba convenzionali, con conseguente diminuzione del numero di altoparlanti richiesti. 

Non solo prodotti
L’esperienza maturata negli anni e lo specifico know-how detenuto dai propri progettisti, posiziona Thermostick Elettrotecnica come partner ideale per la realizzazione di soluzioni complete nel campo della sicurezza, insieme ad un ampio ventaglio di servizi: sia in fase di prevendita con la possibilità di effettuare rilievi e simulazioni elettroacustiche, che di commissioning ed assistenza allo start-up e collaudo e, infine, assistenza post-vendita proponendo anche contratti di manutenzione h-24




Torna alla HomePage
Lista Prodotti


Nessun Articolo
Visualizza Lista


Ultime News

Diffusore a tromba EN-54
Appositamente progettato per applicazioni dove l’ambiente particolarmente ostile rende estremamente difficile raggiungere valori “ragionevoli” di intelligibilità.
Segue

Misure di intelligibilità
Thermostick Elettrotecnica è in grado di fornire ai propri clienti il servizio di “prove elettroacustiche di intelligibilità”
con squadre di tecnici specializzati.


NEW!!! VESDA-E VEU
Il nuovo sistema di aspirazione Certificato EN 54-20, Classe C (100 fori), Classe B (80 fori) Classe A (80 fori)
Segue

Vi diamo ascolto!
Se desiderate essere contattati, o semplicemente ricevere informazioni, contattateci telefonicamente o scrivete al nostro indirizzo mail.


Smoke Pen
Un nuovo prodotto distribuito da Thermostick.
Il modo per generare fumo in modo pulito e sicuro.
Segue



Archivio News

Newsletter

Nome:
E-Mail:
Iscriviti Cancellati

Contatti:

Thermostick Elettrotecnica srl

Via Sentirone, n. 10
20037 Paderno Dugnano (MI)
- Italy -

Tel-1: +39 02 910.80.135
Tel-2: +39 02 910.82.755
Fax: +39 02 99.04.73.26

e-mail: info@thermostick.com
e-mail: pec: thermostick@pec.it

P.Iva: 02332610969
C.F.:01421360155


Orari Magazzino:

da Lunedi a Venerdi
08.30 ÷ 12.30 / 13.30 ÷ 17.30


Azienda con sistema di gestione qualità certificato da DNV ISO 9001

 
     
 
 
 
     

Feed Rss di http://www.thermostick.it/ Feed RSS | Creative Studio