Catalogo


Prodotto Random

per rivelatori di fiamma
Occhiello a getto aria
Pico tunnel
Stai visitando: Applicazioni Speciali
Pico tunnel
Codice: P-TUN


Visite: 5505

Quantità:


Stampa la Scheda

Descrizione Prodotto: Prodotti Correlati Richiedi Informazioni

Attualmente i tunnel stradali sono protetti con sistemi di rivelazione temperatura. Le prime fasi di incendio, però, si manifestano con rilascio di grandi quantità di fumo. Pertanto sarebbe ottimale disporre di un dispositivo di rivelazione fumi, adatto ad operare con continuità senza problemi legati a falsi allarmi, o particolari necessità di manutenzione, nelle gallerie. Con questo preciso obbiettivo, è stato messo a punto il PICO TUNNEL

 

 

RIVELATORI DI FUMO, AD ASPIRAZIONE CON TECNOLOGIA LASER, DI TIPO MONOCANALE PER IMPIEGO IN TUNNEL STRADALI. MODELLO “PICO-TUNNEL”

 

 

Principio di funzionamento:

Il campione d’aria è prelevato dalla galleria, attraverso una tubazione di aspirazione sulla quale sono praticati dei fori di campionamento. Per mezzo di una pompa ad aspirazione che crea una depressione all’interno della stessa, l’aria prelevata, viene inviata ad una camera speciale di analisi, posta in posizione comoda e accessibile per i controlli e la manutenzione. Il principio di misura, è la rivelazione della massa delle particelle in sospensione (il fluido è l’aria), che vengono correlate con dei fumi campione. La misura è effettuata con laser nefelometrico.  Questa tecnologia, unitamente alle particolarità costruttive di Pico Tunnel, permette di discriminare il fumo prodotto da un incendio, da altre particelle: umidità, pulviscolo, nebbia, etc. etc. normalmente presenti in galleria.

Una particella che provoca una distorsione dello 0,005 oscuramento/metro, è già rilevabile.

Il limite superiore è invece del 20% oscuramento/metro. L’unità è provvista di sistemi di trattamento e gestione dell’aria aspirata, che la rendono idonea al funzionamento nelle gallerie, ambienti dove, la presenza di polveri, umidità e altre sostanze, in sospensione, rende la maggior parte delle tecnologie di rivelazione fumi, o inaffidabili o di difficilissima manutenzione. Non è necessaria la ispezione periodica delle tubazioni di aspirazione. I controlli sono da prevedere in prossimità del punto di installazione della unità di analisi, che può, ad esempio essere in corrispondenza di nicchie ad altezza uomo, o piazzole di sosta.

I rivelatori Pico-Tunnel, hanno dei led per la segnalazione di allarme e guasto. Le unità, si interfacciano con sistemi di controllo attraverso: contattì rerè in scambio, uscita 4÷20mA, uscita seriale di tipo RS232, uscita Ethernet TCP/IP. Il software  “VSC Monitor”, permette di impostare le soglie di allarme, i valori di flusso, eventuali ritardi di intervento, la velocità della pompa etc. etc. oltre a permettere di impostare tutti i parametri del sensore, registra gli eventi (allarmi, guasti, etc,) in file storici.

Alimentazione: 220Vac.

Custodia: AISI304

Tubazione di aspirazione: n°2 rami da 100mt l’uno (configurazione a “T”).

 


Lista Prodotti


Nessun Articolo
Visualizza Lista


Ultime News

Diffusore a tromba EN-54
Appositamente progettato per applicazioni dove l’ambiente particolarmente ostile rende estremamente difficile raggiungere valori “ragionevoli” di intelligibilità.
Segue

Misure di intelligibilità
Thermostick Elettrotecnica è in grado di fornire ai propri clienti il servizio di “prove elettroacustiche di intelligibilità”
con squadre di tecnici specializzati.


NEW!!! VESDA-E VEU
Il nuovo sistema di aspirazione Certificato EN 54-20, Classe C (100 fori), Classe B (80 fori) Classe A (80 fori)
Segue

Vi diamo ascolto!
Se desiderate essere contattati, o semplicemente ricevere informazioni, contattateci telefonicamente o scrivete al nostro indirizzo mail.


Smoke Pen
Un nuovo prodotto distribuito da Thermostick.
Il modo per generare fumo in modo pulito e sicuro.
Segue



Archivio News

Newsletter

Nome:
E-Mail:
Iscriviti Cancellati

Contatti:

Thermostick Elettrotecnica srl

Via Sentirone, n. 10
20037 Paderno Dugnano (MI)
- Italy -

Tel-1: +39 02 910.80.135
Tel-2: +39 02 910.82.755
Fax: +39 02 99.04.73.26

e-mail: info@thermostick.com
e-mail: pec: thermostick@pec.it

P.Iva: 02332610969
C.F.:01421360155


Orari Magazzino:

da Lunedi a Venerdi
08.30 ÷ 12.30 / 13.30 ÷ 17.30


Azienda con sistema di gestione qualità certificato da DNV ISO 9001

 
     
 
 
 
     

Feed Rss di http://www.thermostick.it/ Feed RSS | Creative Studio