Catalogo


Prodotto Random

MS IP66 [/] ATEX IECEx
Sensore termico MS
Tetti Fotovoltaici
Stai visitando: Termocamere FLIR
Tetti Fotovoltaici
Codice: FIR


Visite: 323

Quantità:


Stampa la Scheda

Descrizione Prodotto: Prodotti Correlati Richiedi Informazioni

Termocamere radiometriche per il controllo dell’efficienza
dei tetti fotovoltaici e la prevenzione degli incendi.


La garanzia di efficienza e qualità per i sistemi fotovoltaici di produzione di energia elettrica è di fondamentale importanza.

Il funzionamento senza guasti dei pannelli sono un prerequisito per una produzione efficiente di energia, una lunga durata e un elevato rendimento dell’investimento.

Per garantire questo funzionamento privo di errori un metodo veloce, semplice e affidabile per valutare le prestazioni dei pannello solari è l’utilizzo di sistemi basati su termocamere radiometriche che consentono di vedere eventuali disservizi tramite la visione di un' immagine termica nitida .

Con una termocamera, le potenziali aree problematiche possono essere rilevate e riparate prima che si verifichino problemi o guasti reali. Ma non tutte le termocamere sono adatte per l'ispezione di celle solari, e ci sono alcune regole e linee guida che devono essere seguite al fine di eseguire ispezioni efficienti e assicurarsi di trarre conclusioni corrette.

Per ottenere immagini e dati significativi è necessario avere un sufficiente contrasto termico. E’ quindi necessaria un'irradiazione solare di almeno 500 W / m2. Le basse temperature esterne possono anche aumentare il contrasto termico e le aree possono indicare diversi guasti.

Se un intero modulo è più caldo del solito questo potrebbe indicare problemi di interconnessione che potrebbero anche generare principi di incendio. L'aumento di temperatura di una cella o di una parte di essa indica una cella difettosa.

Conclusioni

L'ispezione termografica dei sistemi fotovoltaici consente la rapida localizzazione di potenziali difetti a livello di cella e modulo oltre al rilevamento di eventuali problemi di interconnessione elettrica che possono essere fonte di innesco di incendio.

Le ispezioni vengono eseguite in condizioni operative normali e non richiedono un arresto del sistema. Il controllo costante del sistema con termocamere radiometriche facilitano il monitoraggio delle condizioni del sistema completo e semplice. Ciò contribuirà a mantenere la funzionalità dei pannelli solari e ad estenderne la durata.
Lista Prodotti


Nessun Articolo
Visualizza Lista


Ultime News

Diffusore a tromba EN-54
Appositamente progettato per applicazioni dove l’ambiente particolarmente ostile rende estremamente difficile raggiungere valori “ragionevoli” di intelligibilità.
Segue

Misure di intelligibilità
Thermostick Elettrotecnica è in grado di fornire ai propri clienti il servizio di “prove elettroacustiche di intelligibilità”
con squadre di tecnici specializzati.


NEW!!! VESDA-E VEU
Il nuovo sistema di aspirazione Certificato EN 54-20, Classe C (100 fori), Classe B (80 fori) Classe A (80 fori)
Segue

Vi diamo ascolto!
Se desiderate essere contattati, o semplicemente ricevere informazioni, contattateci telefonicamente o scrivete al nostro indirizzo mail.


Smoke Pen
Un nuovo prodotto distribuito da Thermostick.
Il modo per generare fumo in modo pulito e sicuro.
Segue



Archivio News

Newsletter

Nome:
E-Mail:
Iscriviti Cancellati

Contatti:

Thermostick Elettrotecnica srl

Via Sentirone, n. 10
20037 Paderno Dugnano (MI)
- Italy -

Tel-1: +39 02 910.80.135
Tel-2: +39 02 910.82.755
Fax: +39 02 99.04.73.26

e-mail: info@thermostick.com
e-mail: pec: thermostick@pec.it

Linkedin: linkedin.com/company/thermostick-elettrotecnica-srl

P.Iva: 02332610969
C.F.:01421360155


Orari Magazzino:

da Lunedi a Venerdi
08.30 ÷ 12.30 / 13.30 ÷ 17.30


Azienda con sistema di gestione qualità certificato da DNV ISO 9001

 
     
 
 
 
     

Feed Rss di http://www.thermostick.it/ Feed RSS | Creative Studio